Sostienici!
My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa a Siena con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.

My Story Siena: testimonianze di giovani con DSA

13 Maggio, 2024 - Tematiche: genitori, studenti, docenti, tecnici

My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi e alle ragazze con DSA, fa tappa a Siena dove, con la Commissione Inclusione dell'Università di Siena, è stata organizzata una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.

L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi e le ragazze che parteciperanno, attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Comitato Giovani AID.

Il progetto My story

Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.

Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.

In questa tappa racconteranno la loro storia: 

  • Ludovica Longo
  • Caterina Facchini

Lunedì 13 Maggio 2024

L'evento, realizzato in collaborazione con l'Università di Siena, si terrà lunedì 13 maggio 2024 presso l'Auditorium del Santa Chiara Lab (Università di Siena, Via Valdimontone, 1). 

L'incontro sarà articolato in due sessioni:

1) Ore 10.00 - Incontro rivolto a docenti universitari, studenti e studentesse di università e di scuola secondaria di secondo grado.

INTERVENGONO: 

  • Sig.ra Daniela Bellocci, Presidente sezione AID di Siena
  • Prof.ssa Alessandra Viviani, Delegata del Rettore dell’Università di Siena per le politiche di Inclusione
  • Prof. Enrico Zanini, Direttore del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali
  • Prof.ssa Alessandra Romano, membro Commissione Inclusione dell’Università
  • Dott.ssa Giovanna Coriale, Responsabile Settore Inclusione per la Comunità Studentesca
  • Ludovica Longo e Caterina Facchini, Comitato Giovani AID

2) Ore 17.00 - Incontro con le due testimonial del progetto My Story aperto a tutti e a tutte coloro che sono interessati/e a scoprire il mondo dei DSA (docenti di ogni ordine e grado, genitori, studenti, tecnici, adulti con DSA).

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e l'ingresso è libero fino a esaurimento posti per entrambe le sessioni.

Info

  • Tel. 393 06 65 084 - Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00
  • Email: siena@aiditalia.org
Condividi: